Trekking ed escursioni

L’etna, con i suoi boschi, i sentieri e i bellissimi panorami mozzafiato, è in ogni stagione il perfetto invito per i viaggiatori,
gli sportivi e i semplici appassionati di montagna.

 

 

ESCURSIONI

Rocca della valle e Pizzi de neri

Monti Sartorius

Citelli – Serracozzo

Crateri sommitali – Voragine e NordEst

Indicazioni utili

Quando scegliete un escursione, siate sicuri del vostro livello e della vostra preparazione fisica. fate attenzione che il percorso sia alla portata di tutto il gruppo specialmente se ci sono bambini.

Per ogni escursione valutate sempre la stagione in cui la praticate e il meteo della giornata, ricordate che siete in montagna e il tempo cambia velocemente, portate sempre abbigliamento adatto, una giacca a vento e la protezione solare.

I percorsi in montagna per quanto facili non sono le strade di città, è sempre bene avere le calzature adatte al tipo di passeggiata che volete fare, scarponcini da trekking sono sempre consigliati.

Portate sempre con voi qualcosa da mangiare e la quantità d’acqua a voi necessaria per le ore di cammino che vi aspettano.

Se non siete esperti di sentieri di montagna, scegliete sempre di essere accompagnati da una guida. Oltre a farvi scoprire tutti i segreti sul percorso scelto, può garantirvi la sicurezza necessaria.

Ricordate che siete in un parco naturale, rispettate i luoghi che visitate, non danneggiate nulla sul percorso e non disturbate gli animali presenti.

Consumate il vostro pranzo a sacco o cucinate nelle apposite aree attrezzate, non accendete fuochi e non abbandonate rifiuti, riportate sempre a valle tutto ciò che avete con voi.

In caso di necessità ricordate i numeri di emergenza, mantenete la calma e telefonate al 118 o 117.